la Giuli si sposa

domenica, aprile 09, 2006

Il vestito e la pettinatura #2

Fatto!!! Vestito pronto, pettinatura anche. Senza spargimenti di
sangue, zuffe, scene isteriche, niente di niente. Solo dal parrucchiere mi e' venuta giu una lacrimuccia. Che ce vo fa, sono umana anch'io :-)

Il vestito (per ora) mi va a pennello. Vedremo fra un mese...
E' semplice, con le maniche a tre quarti e i risvolti di raso (il lucido del raso fa contrasto con il resto del vestito, che e' tipo di crépe o come diavolo si scrive). Stessa cosa per il dettaglio sui fianchi, che non saprei come descrivere..avete presente le bambine frufru che verso i 9-10 anni danno fuori da matto e cominciano a mettersi quei costumi da bagno con una striscia di tessuto che fa le ondine sui fianchi? Ecco, piu o meno...shock horror. ahah, no, dai, non e' proprio cosi drammatica la cosa.
Poi ho uno strascico abbastanza lungo e ampio. All'inizio non lo volevo (non sono mica qui a fare il Gioppino, eh, un minimo di contegno!), poi un giorno io e il mio 'fashion consultant' (?!) Rupert, che ha disegnato il vestito, ci siamo guardati negli occhi, e ci siamo detti: 'ma che ci frega, noi lo strascico lo mettiamo eccome, tie'!'
E lo strasico fu.
La scollatura e' rettangolare, non profonda, ma molto ampia.

I capelli li raccolgo, ma morbidi, e un po a onde. Tipo Rita Hayworth, o diva anni '30 in generale.
E per tener su i capelli, dietro ho un pettinino di perline bianche e cristalli che, a detta del mio 'fashion consultant', riflettono la luce in modo squisito. E, ovviamente, un sacco di piume color amarena (che e' il colore-tema del Grande Giorno - aka GG - in generale).

Ecco, e' tutto.
Ebbene si, mi sono bevuta quel poco di cervello che mi rimaneva.
Il resto del cervello, credo che se ne andra il GG, quando saro' tranquilla e felice come una pasqua, grazie alla preventiva assunzione di sostanze ipnotiche. Non so bene di che natura, ma sicuramente qualcosa mi ci vorra', altrimenti schiatto prima di arrivare all'altare.

Thank you, thank you, I don't deserve all this (inchino, saluto con la manina). I would like to share this GG with all those who believed in me: my family, my fashion & make up consultant, my producers, my life coach, my hair styl...
ok, basta.
E' ora di mökarla.
Pero sono contenta che mi ascoltiate, la fuori. GRAZIE :-)

...................................




Siccome alcuni di voi mi hanno chiesto ragguagli, eccomi qui.
Beh, allora, il vestito non c'e' ancora. Ma a Pasquetta faccio la prima prova nel vestito vero (non la tunica enorme che mi aveva imbastito Rupert). Poi vi dico.
Il resto, e' tutto in tema bianco crema e rosso amarena (come le decorazioni floreali):
smalto vamp rosso amarena, e piume bianche e rosse nei capelli.
Lo so, non e' da me. Ma siccome il vestito e' sobrio, qualche dettaglio per non farmi sembrare una suora ci vuole, no?
Comunque, l'ispirazione per le piume mi e' venuta da un video di Siouxie & the Banshees, storica band punk fine anni '70.
Giusto per, trallala.
La giarrettiera ce l'ho, fatta di zuccherini.
Le scarpe anche (no, non di zuccherini).
Gli anelli, mah, ancora non ci siamo tirati insieme.
......
Vi scrivo prestooooo
G.

2 Comments:

  • At 4/09/2006 2:52 PM, Blogger designer said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 4/23/2006 7:02 PM, Blogger sfollicolatamente said…

    Lo s-s-s-o, Dani, m-m-m-ancano s-s-s-olo 2 m-m-mesi...
    Ecco, veniamo alle piume e agghindamenti vari, che e' meglio. Al lungo non avevo pensato. No, direi proprio di no, non siamo cosi formali....L'invito dice, per gli uomini, 'dress code: lounge', che ho scoperto essere una via di mezzo tra il frac o lo smoking (troppo formali), e la giacca grigio chiaro tipo da ufficio (troppo informale). Immagino anche per le donzelle, una via di mezzo vada bene. Non so, non so, sono confusa, oggi soprattutto, che sono appena tornata da una riunione a Salerno, e fra limoncelli, fragolincelli, mandarincelli, pasta a candela, pizza, mozzarella di bufala ecc, mi hanno tirata scema. C'era da impazzire. Volevo solo dire che ora ti immagino in un paradiso terrestre quando vai ad Avellino (che non sapevo fosse cosi vicino a Salerno).
    Il cappellino, vaiiiiiii, dai dai, che anche la Tilly se lo mette. Blu e sobrio, ma se lo mette.
    Ne approfitto per lanciare un appello alle fanciulle: sto morendo dalla curiosita, cosa vi mettete? eh eh?
    dio vi benedica - bless! ;-)

     

Posta un commento

<< Home